Seleziona una pagina

Quali sono i simboli dello street food per eccellenza? Semplice, panino e birra! Da qualche giorno, ad aggiungere sapore alle prelibatezze della nostra panineria a Roma, troviamo le birre artigianali Opperbacco. Quattro freschi nettari scelti per accompagnare hamburger, hot dog e altri infiniti momenti di gusto. Un incontro importante che rende sempre più il piccolo mondo in zona Piazza Bologna, il luogo ideale per chi ama e mangiare e bere artigianale. Ecco gli abbinamenti cibo e birra scelti per te!

4 punto 7

La birra che non ti stanca mai, estremamente beverina dalla bassa gradazione alcolica. Ad ogni sorso regala numerose sfumature che rimangono in bocca per molti minuti. La bionda che si sposa con qualsiasi prelibatezza firmata Pa’Zinga! Noi ti consigliamo di provarla con i nostri panini all’insegna della tradizione romana, gli speciali “Amatriciano” e “Carbonaro”.

Triplipa

Il nome nasce dall’unione di stili differenti. Una bionda dalla gradazione alcolica più alta rispetto alla prima (7,8°). Amara ma beverina si abbina perfettamente con panini con hamburger in cui c’è un pizzico di dolcezza, come ad esempio il classico Cheddar burger o il delizioso Deep south.

L’Una Rossa

Una bionda dolciastra a base di malti caramellati, torreffati e zucchero di canna, dalla media intensità alcolica. Noi la consigliamo ad esempio con i nostri vegburger o con altri piatti in cui dominano elementi di piccantezza.

10 e lode

Un birra dall’elevata gradazione alcolica (10°) che si ispira alle scure prodotte dai frati trappisti in Belgio. Esprime una grande forza ma, al tempo stesso, anche grande equilibrio. Per produrla vengono utilizzati fino 6 diversi tipi di malto d’orzo dai quali derivano tutte le note olfattive. La birra per chi ama i sapori decisi e ricercati. Provala con i nostri sfiziosi fritti o con un grande Fantaburger, il panino in cui sei tu a scegliere gli ingredienti!

 

Vuoi saperne di più?
Mordi il gusto Pa’Zinga!