Seleziona una pagina

Con la primavera che bussa alla porta, i fiori di ciliegio che delicatamente colorano gli alberi e i dolci raggi del sole che riscaldano l’aria, la cucina della nostra panineria a Roma si arricchisce di nuove ispirazioni e di  creatività. In questo ultimo periodo stiamo dando ancora più spazio ai piatti tipici romani, proprio quelli che rendono Pa’Zinga il luogo ideale dove riscoprire i sapori autentici della città eterna, il ritrovo per tutti gli amanti delle specialità legate alla tradizione. Mettiti comodo e inizia ad assaporare la storia!

Il gusto di una volta

Dall’utilizzo di ingredienti ed un pizzico di fantasia, le specialità classiche della Capitale diventano prelibatezze tutte da mordere. Hai mai provato i panini “Carbonaro” o “Amatriciano” o gli sfiziosi fritti? Tanti succulenti momenti di piacere in cui le ricette dei piatti nostrani a base di guanciale, pepe e pecorino, incontrano gli “evergreen” dello street food internazionale. Un viaggio nel tempo senza fermate tra il mondo rurale di una volta e la vita metropolitana di oggi, l’unione perfetta tra semplicità e gusto.

Dalla Pajata alla Coda alla vaccinara

Se i panini farciti nelle diverse varianti proposte sono il pezzo forte dell’universo targato Pa’Zinga, sono i primi piatti e i secondi ad interpretare al meglio la nostra quotidiana riscoperta della Roma di un tempo. Quelle pietanze emblema della cucina popolare del “quinto quarto”, ormai vere rarità nelle nostre case. Su tutte regnano i celebri Rigatoni con la Pajata, oggetto di ironia nel film di Alberto Sordi  “Il Marchese del Grillo”  e la meno nota ma altrettanto gustosa Coda alla vaccinara, da sempre sinonimo di romanità, che solo in pochi sanno trasformare in una deliziosa opera d’arte. Noi ci proviamo, ma lasciamo a te giudicare.

 

Ti è venuta voglia di cucina romana o di qualcosa di sfizioso?

Rallegra subito il tuo palato!