Seleziona una pagina

L’ora della pausa pranzo si avvicina e la voglia di qualcosa di sfizioso, che regali un piccolo momento piacere in questo lunghe giornate in ufficio o tra una lezione universitaria e l’altra, cresce minuto dopo minuto. Scommetto che stai cercando dove mangiare un buon hamburger a Roma, vero? Benvenuto da Pa’Zinga! Nella nostra panineria in zona piazza Bologna il gusto non esalta solo il palato, ma si trasforma spesso in un delizioso racconto che accompagna ogni morso. Oggi vogliamo scoprire se sei un vero Burger lovers. Mettiti alla prova!

Lo sai che…

  1. Chi sono i maggiori di consumatori di Hamburger? Questa è facile! Ovviamente gli americani, che vantano un primato non di poco conto con i loro 13 miliardi di panini consumati in un anno. In pratica, 32 volte la circonferenza della terra.
  2.  Da dove deriva la parola Hamburger? Pensaci… è semplice! Dalla Germania e per essere più precisi dalla città di Amburgo, in tedesco Hamburg. Qui è dove nasce l’idea del pane unito alla carne, servito sulle imbarcazioni che partivano dall’Europa alla volta Stati Uniti, verso la fine dell’800.
  3. Aumentiamo un pochino il livello di difficoltà: a quando risale il primo cheesburger? Per rispondere bisogna tornare parecchio indietro nel tempo e più precisamente nel 1920, quando un giovane cuoco di Pasedena, nella contea di Los Angeles, aggiunse al pane e alla carne una sottile fettina di formaggio.
  4. Esiste una giornata dedicata al protagonista dello street food? Ebbene sì, il 28 maggio negli Stati Uniti si celebra proprio l’Hamburger Day, un vero elogio alle innumerevoli varianti del succulento panino farcito.
  5. Ultima curiosità per veri intenditori. Sai quanto costa l’hamburger più costoso al mondo? In un Casino di Las Vegas viene servita una pregiata delizia alla modica cifra di cinquemila dollari. La ricetta prevede carne di Kobe, il manzo giapponese, con aggiunta di tartufo e foie gras. Quello più economico invece lo si può trovare a Berlino, a soli due euro.

 

Ma ora è arrivato finalmente il momento di lasciare la parola al gusto.

Scegli il tuo panino e goditi questo momento di puro piacere!